INFERMIERI A DOMICILIO
Intervento entro le 24H
Interventi e prestazioni sanitarie
Svolgiamo servizio di infermieri a domicilio nei seguenti comuni: Ardea, Pomezia, Aprilia, Anzio e Nettuno. Infermieri professionali svolgono interventi e prestazioni sanitarie a domicilio nel rispetto di tutte le normative vigenti.
Alcuni dei principali servizi infermieristici offerti dalla Domus Rutuli sono:
- prelievi a domicilio
- medicazioni semplici
- medicazioni complesse
- gestione Picc
- gestione Porth-a-Cath
- tamponi
- flebo
- iniezioni
- vaccini
- rimozioni punti di sutura
- gestione stomia
- gestione peg,
- gestione catetere vescicale

La "salute" è "prevenzione"
Professionalità & Qualità,
ma soprattutto
CURA DEL PAZIENTE con PERSONALE QUALIFICATO
Tempestività
Professionalità
Pagamento
con POS e Bonifico
Infermieristica per anziani
a domicilio
Le persone anziane necessitano spesso di un’assistenza per prestazioni che includono il controllo e la misurazione di uno o più parametri vitali, come pressione e glicemia, nel corso della giornata e gestione di pratiche abituali come l’igiene personale, la vestizione, l’accompagnamento a controlli periodici.
L’anziano trova nel nostro personale un punto di appoggio, non solo professionale ma soprattutto umano per la cordialità del nostro staff.
Iniezioni sottocute o intramuscolari e flebo, cure igieniche, gestione stomia e catetere vescicale
Le modificazioni dei bisogni di salute della popolazione e il loro aumento dell’età media, crea una domanda crescente di prestazioni sanitarie che, un tempo erogate solo in ambito ospedaliero, da qualche tempo sono anche domiciliari.
La CURA della PERSONA è l’obiettivo dell’assistenza del sanitario nei confronti del paziente che ne ha necessità per difficoltà momentanee o permanenti. Il senso delle cure igieniche è prevenire l'insorgenza di infezioni cutanee, mantenere integra la cute, e soprattutto, promuovere il benessere personale dell’assistito nel proprio domicilio.
Il personale infermieristico esegue medicazioni semplici o complesse a ferite chirurgiche, o a piaghe da decubito che determinano danni della cute di conseguenza a una permanenza prolungata di una posizione assunta nel letto, o anche ad uno scompenso diabetico o vascolare.
Se presenti anche punti di sutura, il personale, dopo una valutazione della cicatrizzazione e della ferita, li possono rimuovere ed eseguire medicazione del sito cutaneo interessato.
Gli infermieri, professionali nel loro operato, nei giorni successivi all’intervento e anche dopo aiutano il paziente portatore di stomia nella sua gestione nel suo domicilio e nella vita quotidiana.
I sanitari gestiscono anche i cateteri vescicali, posizionati momentaneamente o a permanenza, alle persone indicate dai loro medici.
servizi
prelievi a domicilio
medicazioni semplici
medicazioni complesse
gestione Picc
gestione Porth-a-Cath
tamponi
flebo
iniezioni
vaccini
rimozioni punti di sutura
gestione stomia
gestione peg
gestione catetere vescicale
Professionalità
qualità, ma soprattutto cura del paziente con personale qualificato
