Chiamare: +39 366 2846078
DOMUS RUTULI INFERMIERI A DOMICILIO - LOGO
Consulenza privata 
Assistenza infermieristica a domicilio
Indirizzo: Piazza Del Popolo,16 - Ardea (Roma)
Telefono: 366 2846078 
Mail: domusrutuli@outlook.it

Prelievi a domicilio

La praticità del prelievo a domicilio

Effettuare un prelievo richiede nella maggior parte dei casi lo spostarsi in una struttura sanitaria, pubblica o privata, da raggiungere a volte con difficoltà specie in presenza di impedimenti temporanei per disabili e anziani. Domus Rutuli Infermieri a domicilio offre una soluzione pratica e professionale eseguendo il prelievo di sangue, urine e feci direttamente a casa e collaborando per l’analisi e i referti relativi con il laboratorio analisi EIKALAB.

Prelievo venoso

Le indagini o esami di laboratorio rappresentano un aiuto indispensabile per il medico e l’infermiere per determinare lo stato di salute della persona.
Con il servizio di prelievo a domicilio è possibile eseguire qualsiasi esame prescritto dal medico comodamente a casa vostra. Il prelievo verrà consegnato al laboratorio di nostra fiducia dove si espleterà la parte burocratica.
Su richiesta si effettua anche la consegna del referto. 
Il campione biologico oggetto d’esame può essere sangue, urine, feci o espettorato. La quantità e le modalità di raccolta variano a seconda dell’esame prescritto dal medico.
Il prelievo venoso, come il prelievo di altri campioni biologici, viene eseguito presso il domicilio della persona richiedente. 
Il personale della Domus Rutuli, valutando le variabili legate allo stato di salute della persona e la sua età, esegue il prelievo garantendo sterilità nella manovra e nell’ utilizzo di materiale monouso. 

un medico con uno stetoscopio al collo mentre usa un tablet
un'infermiera che prova la pressione a una bambina

Iniezioni sottocute o intramuscolari e flebo

Le modificazioni dei bisogni di salute della popolazione e il loro aumento dell’età media, crea una domanda crescente di prestazioni sanitarie che, un tempo erogate solo in ambito ospedaliero, da qualche tempo sono anche domiciliari. 
La terapia domiciliare è varia perché essa può comprende compresse, spray nebulizzanti, aerosol, gocce oculari, farmaci intramuscolari o sottocutanei ma anche soluzioni e farmaci somministrati per via endovenosa (comunemente intese come flebo). Tutto ciò rientra nel quadro più ampio del sistema di cure domiciliari. 
Il personale della Domus Rutuli somministra farmaci che sono esclusivamente prescritti dal medico. 


un'infermiera che prova la pressione a una bambina

Cure igieniche e medicazioni

La CURA della PERSONA è l’obiettivo dell’assistenza del sanitario nei confronti del paziente che ne ha necessità per difficoltà momentanee o permanenti. Il senso delle cure igieniche è prevenire l'insorgenza di infezioni cutanee, mantenere integra la cute, e soprattutto, promuovere il benessere personale dell’assistito nel proprio domicilio.
Il personale infermieristico esegue medicazioni semplici o complesse a ferite chirurgiche, o a piaghe da decubito che determinano danni della cute di conseguenza a una permanenza prolungata di una posizione assunta nel letto, o anche ad uno scompenso diabetico o vascolare.
Se presenti anche punti di sutura, il personale, dopo una valutazione della cicatrizzazione e della ferita, li possono rimuovere ed eseguire medicazione del sito cutaneo interessato. 
un'infermiera che prova la pressione a una bambina

Gestione stomia e catetere vescicale

Gli infermieri, professionali nel loro operato, nei giorni successivi all’intervento e anche dopo aiutano il paziente portatore di stomia nella sua gestione nel suo domicilio e nella vita quotidiana.

I sanitari gestiscono anche i cateteri vescicali, posizionati momentaneamente o a permanenza, alle persone indicate dai loro medici. 


Per ogni tipo di esigenza, siamo a disposizione al numero +39 366 2846078
Share by: